Fs Event - Avellino
tel. 3478103841 - 3293404646
info@levetrinedellacampania.it

+++NUOVE MISURE DEL GOVERNO VALIDE FINO AL 3 APRILE+++

10 marzo 2020 ora 10,05

Il presidente del Consiglio dei Ministri ha comunicato l’estensione dei provvedimenti speciali già adottati per alcune zone del nord Italia con lo scopo di contenere la diffusione del #coronavirus. I provvedimenti entreranno in vigore su tutto il territorio nazionale da domani 10 marzo e prevedono in particolare:

➡ Autocertificazione per spostarsi: Chi si sposta da un Comune all’altro dovrà avere una autocertificazione (scaricabile al seguente indirizzo, nella sezione ALLEGATI: https://bit.ly/2Q2WV33) che testimonia comprovate esigenze lavorative o familiari. Precisiamo che la validità di tale modello, originariamente previsto per la sola “zona rossa” è attualmente estesa a tutto il nostro Paese. In caso di fermo le FF.OO rilasceranno copia dell’autocertificazione ai cittadini sprovvisti.

➡ Sospensione del campionato di calcio e di tutte le attività sportive in Italia.

➡ Scuole di ogni ordine e grado, comprese le università, chiuse al pubblico fino al 3 aprile. Chiusi musei, palestre, piscine, teatri, centri sociali e culturali. Previsto uno stop ai concorsi pubblici ad esclusione di quelli per il personale sanitario

➡ Bar e ristoranti chiusi dopo le 18. Durante l’orario di apertura resta in vigore l’obbligo di osservare la distanza minima di 1 metro tra le persone.

➡ Prevista la chiusura delle medie e grandi strutture di vendita, nonché gli esercizi commerciali presenti all’interno dei centri commerciali e dei mercati nei giorni festivi e prefestivi

➡ Accesso limitato per gli ospedali. L’accesso di parenti e visitatori a ospedali, hospice, strutture residenziali per anziani, pronto soccorso è «limitato ai soli casi indicati dalla direzione sanitaria della struttura», che è «tenuta ad adottare le misure necessarie a prevenire possibili trasmissioni di infezione».

Non sono previste, almeno per il momento, limitazioni al trasporto pubblico locale. Qualsiasi altro aggiornamento sarà comunicato tempestivamente ai cittadini.