Fs Event - Avellino
tel. 3478103841 - 3293404646
info@levetrinedellacampania.it

Il Blog

Vallata, il secondo posto al Campionato Mondiale del Pizzaiuolo va ai fratelli Strazzella.

dalla redazione – (Tv7 Avellino) – Napoli, 23 giu. 22 – Al Campionato Mondiale del Pizzaiuolo, tenutosi sul Lungomare Caracciolo di Napoli, i fratelli Strazzella hanno ottenuto l’argento per la pizza in teglia e in pala, e il bronzo per la pizza più larga. I 2 pizzaioli di Vallata si sono rimessi in gioco dopo…
Leggi tutto

Avellino, da oggi il “Torneo Nazionale Architetti Calcio” è giunto alla XI edizione

dalla redazione – (Tv7 Avellino) – Avellino, 9 giu. ’22 – Verrà ospitata in provincia di Avellino l’undicesima edizione del “Torneo Nazionale Architetti Calcio”, storica manifestazione che vedrà disputare sui campi di calcio irpini: il “Mercogliano Stadium” di Mercogliano, lo “Stadio Barbato Mazzariello” di Manocalzati e il “Country Sport” di Avellino, gli Architetti del Centro-Sud…
Leggi tutto

Roma, Ance l’imprenditrice napoletana Brancaccio prima donna alla presidenza dell’associazione.

dalla redazione –  (Tv7 Avellino)  – Roma, 9 giu. ‘22 – Federica Brancaccio è la nuova presidente dell’Associazione nazionale costruttori edili. L’Assemblea dell’Ance, riunita nella giornata di ieri a Roma, ha eletto l’imprenditrice napoletana al primo turno con una netta maggioranza di voti. Brancaccio è la prima donna alla guida dell’Ance nazionale, arriva alla presidenza…
Leggi tutto

Donne del vino si riuniscono in Campania per convention nazionale dal 10 al 13 giugno.

dalla redazione – (Tv7 Avellino) – Roma, 8 giu. ‘22 – Da tutta Italia ai Campi Flegrei per la Convention nazionale delle Donne del Vino, che si svolgerà in Campania dal 10 al 13 giugno. “Le sfide del futuro nella terra dei miti” sarà il filo conduttore dell’iniziativa promossa dall’associazione che dal 1988 riunisce produttrici,…
Leggi tutto

San Sossio Baronia, “Percorsi nelle valli del ben vivere” , il fascino del vecchio centro storico della costa – quinta tappa.

dalla redazione – (Tv7 Avellino) – San Sossio Baronia, 6 giu ’22 – Nonostante i suoi 650 metri di altitudine e i boschi tutto intorno di pioppo, salice bianco, castagno e sambuco, il grande caldo si è fatto sentire anche nella “passeggiata urbana” a San Sossio Baronia, organizzata nell’ambito del cartellone di eventi del POC…
Leggi tutto

Villamaina, “Percorsi nelle valli del ben vivere” l’asparago in tutte le sue declinazioni – quarta tappa.

dalla redazione – (Tv7 Avellino) – Villamaina, 5 giu. 22 – È stato innanzitutto il panorama a colpire i visitatori arrivati a Villamaina per il quarto appuntamento del POC “Percorsi nelle Valli del Ben Vivere”, un panorama che spazia su ben tre verdeggianti valli: dell’Ufita, dell’Ansanto e del Fredane e che in questo periodo dà…
Leggi tutto

Bonito, “Percorsi nelle valli del Beni vivere” e il suo lato inedito – terza tappa.

dalla redazione – (Tv7 Avellino) – Bonito, 3 giu ’22 – Chiese, Murales, la Torre Normanna ed il Convento Francescano, ma anche le mura di cinta Longobarde, sotterranei e cantine scavate nell’arenaria, musei delle cose perdute e di personaggi che hanno dato lustro a Bonito, leggende e racconti di fantasmi: è stata una passeggiata urbana…
Leggi tutto

Aprol Campania, Umberto Comentale è il nuovo coordinatore dell’Op Olivicola.

dalla redazione – (Tv7 Avellino) – Napoli, 1 giu ’22 – Il Consiglio d’Amministrazione di APROL Campania, presieduto dall’ Ing. Francesco Acampora , ha nominato il dott. Umberto Comentale coordinatore della OP Olivicola, alla presenza del direttore di Coldiretti CAMPANIA Salvatore Loffreda. “L’Organizzazione dei Produttori ringrazia Roberto Mazzei – scrive Aprol – per l’importante è…
Leggi tutto

Vallata, “Percorsi nelle Valli del Ben Vivere” – seconda tappa.

dalla redazione – (Tv7 Avellino) – Vallata, 29 mag. 22 – Seconda  tappa di “Percorsi nelle Valli del Ben Vivere” a Vallata: panorami mozzafiato sulle colline boscose e prodotti locali eccellenti, in particolare  il “Caciocavallo”. I visitatori sono stati guidati attraverso una “passeggiata urbana” alla scoperta dell’antica storia di questo tranquillo paese immerso nella natura…
Leggi tutto

Rocca San Felice, “Percorsi nelle valli del ben vivere” – prima tappa.

dalla redazione – (Tv7 Avellino) – Rocca San Felice, 28 mag. ’22 – Visitatori da Caserta, da Nola e da diversi comuni della provincia di Avellino per la prima tappa di “Percorsi nelle Valli del Ben Vivere” a Rocca San Felice. Una bellissima giornata alla scoperta delle bellezze naturalistiche, paesaggistiche, storiche ed enogastronomiche di uno…
Leggi tutto