Fs Event - Avellino
tel. 3478103841 - 3293404646
info@levetrinedellacampania.it

Il Blog

OLIO BASSO, NASCE LA LINEA BIO: DUE ETICHETTE PER DUE CULTIVAR DIFFERENTI

dalla redazione (Tv7 Avellino)  – 14 gennaio ’21  –   Fedele nel gusto e bio nell’anima: la storica azienda Olio Basso amplia la sua gamma e dà il benvenuto alla linea Bio con due nuove etichette, due prodotti, due oli extravergine d’oliva che nascono dall’accurata selezione operata dall’azienda di San Michele di Serino (Avellino) per…
Leggi tutto

“O SCARPARIELLO”, LA PASTA SEMPLICE NATA NEI QUARTIERI SPAGNOLI A NAPOLI

dalla redazione (Tv7 Avellino)  –   Uno dei piatti più conosciuti della cucina napoletana, è la pasta allo scarpariello, un piatto veloce, fatto di pochi ingredienti, che nacque anni fa, in una delle zone più popolari della città, i Quartieri Spagnoli. Era proprio nei Quartieri Spagnoli infatti, che un tempo vi erano moltissime fabbriche di…
Leggi tutto

PREMIO DAGLI USA PER L’ONCOLOGO CESARE GRIDELLI

dalla redazione (Tv7 Avellino) – Il Professore Cesare Gridelli (Direttore Dipartimento di Onco-Ematologia dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati’ di Avellino) è stato insignito di uno dei più importanti premi internazionali di Oncologia nell’ambito degli Science of oncology Awards, che raccoglie specialisti da ogni parte del mondo. Cesare Gridelli (Direttore Dipartimento di Onco-Ematologia dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati’ di Avellino)   …
Leggi tutto

RICERCATORI INFLUENTI NEL MONDO, 6 SONO DEL PASCALE DI NAPOLI. C’E’ ANCHE ASCIERTO.

dalla redazione (Tv7 Avellino)  – La classifica è stata stilata dalla prestigiosa rivista Plos Biology che ha promosso gli scienziati dell’Istituto dei tumori di Napoli valutando diversi parametri, fra cui il numero totale delle citazioni ricevute e la leadership nella conduzione della ricerca. Ascierto, Botti, Buonaguro, Normanno, Pignata, Scala. Sono i sei ricercatori del Pascale…
Leggi tutto

E’ NAPOLETANO IL NUMERO UNO DEGLI OTORINOLARINGOIATRI d’ITALIA: GIUSEPPE TORTORIELLO

dalla redazione (Tv7 Avellino)  –   “Abbiamo anche qualche notizia che conferma le nostre eccellenze: il professore Tortoriello dell’Asl Napoli 1 dell’Ospedale del Mare è diventato Presidente Nazionale degli Otorinolaringoiatri d’Italia”. Lo ha annunciato Vincenzo De Luca durante una delle sue dirette del venerdì. Vincenzo De Luca – Presidente della Regione Campania   Giuseppe Tortoriello è il primario…
Leggi tutto

LA NOCCIOLA DI AVELLA OTTIENE IL MARCHIO DE.CO.

dalla redazione (Tv7 Avellino)  –   La Commissione scientifica Comunale Nocciola di Avella De.C.O. e l’Associazione di filiera Terrae Abellanae annunciano con soddisfazione di aver concluso con successo la definizione del marchio territoriale “Nocciola di Avella De.C.O.” marchio NOCCIOLA DI AVELLA  De.C.O. Associazione di filiera Terrae Abellanae Nell’ultima settimana infatti sono stati approvati il quaderno…
Leggi tutto

RINASCE L’ASSOCIAZIONE ALLEVATORE CAMPANIA MOLISE

dalla redazione (Tv7 Avellino)  –     Dopo dieci anni di commissariamento rinasce l’Associazione Allevatori della Campania, allargando la rappresentanza anche al Molise. Il nuovo consiglio direttivo si è riunito presso la Camera di Commercio di Napoli, approvando all’unanimità l’esecutivo. Presidente è Davide Minicozzi, allevatore sannita di 34 anni, con alle spalle una solida esperienza sindacale…
Leggi tutto

IL PREMIO NAPOLI C’E’ NON SI FERMA. NON MANCHERA’ LA PRESENZA DI SUA EMINENZA IL CARDINALE CRESCENZIO SEPE

dalla  redazione (Tv7 Avellino)  –     Il Premio Napoli c’è non si ferma e, per far fronte all’impossibilità di organizzare la serata di premiazione in presenza, si converte in evento online. Una diretta streaming, in programma giovedì 17 dicembre alle 19.00, sulle pagine Facebook Espresso Napoletano e Rogiosi Editore. Non mancherà la presenza di Sua…
Leggi tutto

IL LICEO DE LUCA PREMIATO AL CONCORSO SULLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE

Gli studenti avellinesi contro la violenza di genere. E’ stata molto positiva la risposta delle classi quarte e quinte degli istituti superiori rientranti nell’ambito sociale A4, che fa riferimento al capoluogo irpino e ai Comuni dell’hinterland, al concorso indetto dalla cooperativa la Goccia, con il sostegno di Fondazione con il Sud, per l’elaborazione di un…
Leggi tutto

NANDA SANTORO, DOCENTE AVELLINESE ESPONE A CAPO VERDE

dalla redazione  (Tv7 Avellino) –    “Cape Verdean beautiful people” è il titolo della mostra che si svolgerà dal 7 dicembre al 7 gennaio al Palazzo della Cultura Ildo Lobo a Praia, città capitale, sull’Isola di Santiago a Capoverde e che vedrà protagonista l’avellinese Nanda Santoro.   Nanda Santoro  –  docente  avellinese   Trasferitasi con…
Leggi tutto