Fs Event - Avellino
tel. 3478103841 - 3293404646
info@levetrinedellacampania.it

Il Blog

Napoli, il sangue di San Gennaro si è sciolto, la gioia di tutta la Campania

(Tv7 Avellino) – Napoli 19 sett.’ 21 – Alle 10 si è ripetuto a Napoli il prodigio del ‘miracolo’ di San Gennaro. nel giorno della festività del Santo patrono della città. “Il sangue si è sciolto” ha annunciato ai fedeli l’arcivescovo di Napoli, monsignor Domenico Battaglia. L’annuncio è stato accolto dall’applauso dei fedeli. ripetersi del…
Leggi tutto

Somma Vesuviana, Giovanni D’Antonio: il campano classificato tra i migliori studenti al mondo

(Tv7 Avellino) – Somma Vesuviana, 18 set. 21 – Arriva un altro importante riconoscimento per la nostra terra, e in particolare per Somma Vesuviana, che si lega al nome di Giovanni D’Antonio, il 18enne campano che è riuscito a classificarsi tra i migliori quattro studenti al mondo in filosofia. Un vanto per l’intero territorio e…
Leggi tutto

Solofra, II°edizione del Pasticciotto Day al Gran Caffè Romano

(Tv7 Avellino) – Sabato 11 settembre, a Solofra, presso il Gran Caffè Romano, ritorna il Pasticciotto day. Dolce simbolo della Puglia il delizioso guscio di pasta frolla ripieno di crema è diventato un’icona della pasticceria dei fratelli Lello e Gianfranco Romano che per il secondo anno consecutivo hanno scelto di salutare l’estate con un evento dal…
Leggi tutto

Dal carcere di Nisida a un locale tutto suo: la storia di Enzo Capasso

(Tv7 Avellino) – redazione Napoli – Dal carcere di Nisida ad un locale tutto suo. È una storia di riscatto sociale quella di Enzo Capasso, un ragazzo che ce l’ha fatta passando tra le mille difficoltà di una Napoli talvolta tentacolare. Oggi ha 32 anni, fa il pizzaiolo di mestiere ed ha aperto “Casa Capasso”,…
Leggi tutto

Grottaminarda si brinda per la nascita de “L’Oro d’Irpinia”, la prima farina 100% irpina

(Tv7 Avellino) – 10 ago ’21 – Festa grande a Grottaminarda per la nascita de “L’Oro d’Irpinia”, la prima farina 100% irpina destinata a diventare l’ingrediente principe della migliore pizza napoletana. La trebbiatura, e la conseguente raccolta, hanno infatti concluso un processo iniziato circa nove mesi fa con la prima semina. Un “parto” straordinario frutto…
Leggi tutto

Confagricoltura lancia la 3°edizione del Premio per l’innovazione in agricoltura

(Tv7 Avellino) – 7 ago ’21 –  Il Premio nazionale per l’innovazione in agricoltura, ideato e organizzato da Confagricoltura, arriva alla sua terza edizione. Sono già aperti i termini per l’invio delle domande di partecipazione per le imprese del settore primario che si contraddistinguono per innovazioni organizzative, di prodotto, di processo e di marketing. L’edizione…
Leggi tutto

Regione Campania, turismo. Approvati oltre 2 milioni di euro per nuovi “Percorsi di viaggio”

Napoli, 8 lug. ’21 – La Giunta regionale della Campania ha approvato con delibera una programmazione di 2.150.000 euro a valere sulle risorse del Poc 2014-2020 per la definizione di un Programma unitario di percorsi ed eventi turistici degli enti locali, di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico di portata nazionale e internazionale, per il periodo…
Leggi tutto

Avellino, provincia, Biancardi: “Ci siamo.. “

(Tv7 Avellino) – Ci siamo. Abbiamo scritto la prima pagina di un’opera fondamentale per il nostro territorio: la Moschiano-Taurano-Baiano. Un’unica strada che, in poco più di 7km, percorribili, quindi, in un paio di minuti in auto, collegherá l’intero Vallo di Lauro, non solo con il Mandamento Baianese, ma, anche, direttamente con l’autostrada A16, attraverso il…
Leggi tutto

Taurasi, aperte le iscrizioni per VI°edizione “Taurasi Film Fest”

dalla redazione (Tv7 Avellino) – 14 giu. ’21 – Aperte le iscrizioni per la sesta edizione del “Taurasi Film Fest”, il concorso cinematografico di cortometraggi organizzato dall’Associazione culturale “Taurasium”, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, che si terrà nel prossimo mese di agosto. Una kermesse artistica e culturale che si tiene in Irpinia ed entrata ormai…
Leggi tutto

Monteverde, è irpino il borgo più accessibile d’Italia: ma va formato un modello attrattivo

dalla redazione (Tv7 Avellino) – 14 giu. ’21 –  Il borgo più accessibile d’Italia, grazie alla progettazione e creazione di un percorso tattile-plantare riservato a persone ipovedenti, realizzando così un percorso completamente accessibile e garantendo il diritto alle pari opportunità. Con questa motivazione, il Garante regionale dei diritti delle persone con disabilità, Paolo Colombo, ha…
Leggi tutto