Fs Event - Avellino
tel. 3478103841 - 3293404646
info@levetrinedellacampania.it

Il Blog

Sorrento, Nazionale AIBES, l’avellinese Massimo Passaro vince il Contest Mixer.

di Marco Iandolo – (Tv7 Avellino) – E’ Massimo Passaro il vincitore del Contest Mixer, il premio che la nostra rivista ha assegnato nel corso della 73° edizione del Convegno Nazionale A.I.B.E.S., la tre giorni dedicata al mondo del bartending di qualità svoltasi a Sorrento nella cornice dell’hotel Vesuvio.   Massimo Passaro il vincitore del Contest Mixer Dopo la…
Leggi tutto

Olio Campania, Caputo: “L’iscrizione nel registro dell’albo Igp è una realtà”.

dalla redazione – (Tv7 Avellino) – Napoli, 26 nov. 22 – L’assessore all’Agricoltura della Regione Campania, Nicola Caputo, dopo la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale europea della domanda di riconoscimento dell’Igp Olio Campania ha dichiarato: «L’iscrizione dell’Olio Campania nel registro dell’albo Igp è una realtà. Se non vi saranno opposizioni da parte degli altri stati europei, tra…
Leggi tutto

MID Campania, grande soddisfazione per il primo congresso.

dalla redazione – (Tv7 Avellino) – Avellino, 25 ott. 22 – Si è celebrato nella giornata del 23 ottobre 2022 ad Avellino, presso il “Circolo della Stampa”, in corso V. Emanuele, il 1° Congresso regionale del M.I.D. (Movimento Italiano Disabili). Tante le personalità politiche e del mondo delle associazioni del territorio che sono intervenute durante…
Leggi tutto

Taormina, tutti i vini della Campania premiati tra oltre 600 etichette da sei regioni d’Italia.

dalla redazione – (Tv7 Avellino) – Taormina, 24 ott. ’22   – Sono 69 i vini migliori del Sud Italia selezionati dalla prestigiosa giuria di Sud Top Wine tra oltre 600 etichette provenienti da Campania, Sicilia, Basilicata, Puglia, Calabria e Sardegna. La Commissione del concorso ideato e organizzato da Cronache di Gusto, composta da Daniele…
Leggi tutto

Cassano Irpino, 22 e 23 ottobre la 44esima “Sagra della Castagna”.

dalla redazione – (Tv7 Avellino) – Cassano Irpino, 19 ott. ’22 – L’autunno in Irpinia ha il sapore del bosco. Tra gli appuntamenti da non perdere c’è la 44esima Sagra della Castagna di Cassano Irpino, in programma sabato 22 e domenica 23 ottobre nello splendido borgo della provincia di Avellino, promosso dal Comune di Cassano…
Leggi tutto

Montemarano, dal 12 al 14 agosto, carnevale e tarantella mirabilis.

dalla redazione – (Tv7 Avellino) – Montemarano, 9 ago. 22 – Ad agosto, Montemarano si traveste con i colori e le melodie di ‘Carnevale di Montemarano e Tarantella Mirabilis’. L’evento rientra nel programma ‘Incontri del Folklore: carnevali e percorsi popolari d’Irpinia’, manifesto progettuale di promozione di una delle tradizioni locali più radicate della provincia di…
Leggi tutto

Montella, a settembre la 12esima edizione dell’evento europeo “European Chestnut Days”.

dalla redazione – (Tv7 Avellino) – Montella, 11 lug. 22 –  – La produzione castanicola di tutto il mondo sarà celebrata a settembre nel corso delle Giornate Europee della Castagna (European Chestnut Days) promosse da Eurocastanea, in programma a Montella (Avellino) nei giorni 12, 13 e 14 settembre.  La 12esima edizione degli European Chestnut Days…
Leggi tutto

Bisaccia, Anci Giovani, due giorni per discutere del futuro delle aree interne.

dalla redazione – (Tv7 Avellino) – Bisaccia, 4 lug. ’22 –  Si è tenuto a Bisaccia il 2 e 3 luglio 2022, nella suggestiva cornice del Castello Ducale, la due giorni del Direttivo di Anci Giovani della Campania. Al centro del dibattito le prospettive e le iniziative da assumere per le aree interne della Campania,…
Leggi tutto

Napoli, AIS Campania, il nuovo presidente regionale è Tommaso Luongo.

dalla redazione – (Tv7 Avellino) – Napoli, 30 giu.’22 – Si sono svolte nella giornata di ieri le votazioni dell’AIS esclusivamente online registrando una percentuale di affluenza peri al 55% degli aventi diritto, la più alta nella storia dell’istituzione regionale campana. Grande e storica affermazione per la Campania anche a livello nazionale, dove Nicoletta Gargiulo ex Presidente regionale, seconda…
Leggi tutto

Vallata, il secondo posto al Campionato Mondiale del Pizzaiuolo va ai fratelli Strazzella.

dalla redazione – (Tv7 Avellino) – Napoli, 23 giu. 22 – Al Campionato Mondiale del Pizzaiuolo, tenutosi sul Lungomare Caracciolo di Napoli, i fratelli Strazzella hanno ottenuto l’argento per la pizza in teglia e in pala, e il bronzo per la pizza più larga. I 2 pizzaioli di Vallata si sono rimessi in gioco dopo…
Leggi tutto