Fs Event - Avellino
tel. 3478103841 - 3293404646
info@levetrinedellacampania.it

Rubrica: “L’esperto si confronta…”, con Davide Venturini, Avvocato del Tribunale Vaticano della Sacra Rota Romana

29 aprile 2020 ora 20,10

 

 

Redazione Avellino Tv7 – Nella quarta puntata a cura di Davide Venturini “L’Esperto si confronta…”, in onda venerdì 1 maggio sul canale Yuotube Tv7 Avellino vedrà affrontate alcune questioni relative alle Cause di beatificazione e di canonizzazione dei Santi, approfondendo aspetti trattati nella seconda puntata.

In particolare, si parlerà , tra l’altro, di San Padre Pio da Pietralcina.

Nel 1997 san Giovanni Paolo II promulgò il decreto sull’eroicità delle virtù di San Pio, che venne poi beatificato a seguito del riconoscimento di un miracolo, relativo alla guarigione della signora Consiglia De Martino, di Salerno.

In seguito San Pio venne canonizzato dopo il riconoscimento di un ulteriore miracolo, riguardante la guarigione del piccolo Matteo Pio Colella, di San Giovanni Rotondo. Ricordiamo che la Chiesa richiede un miracolo in vista della beatificazione e uno successivo in vista della canonizzazione. Il miracolo è da vedersi come una specie di conferma ‘dall’alto-della  santità di vita di un candidato agli onori degli altari, operato da Dio in rapporto alla intercessione di una persona deceduta in odore di ‘santità’.