Fs Event - Avellino
tel. 3478103841 - 3293404646
info@levetrinedellacampania.it

GLI EGIZI A NAPOLI: MUSEO ARCHEOLOGICO E ZONA DEL NILO

Sabato 3 ottobre è in programma una nuova visita guidata con Erika Chiappinelli. La cultura egizia a Napoli: la sezione egizia, il tempio di Iside e il culto di Isis lactans, a seguire, si procederà verso la zona del Nilo, abitata dagli Alessandrini tra il II e il III secolo d.C.
Furono loro a erigere quello che oggi è noto come “Il corpo di Napoli” e che ha assunto un significato profondo nella cultura partenopea.

I posti sono limitati. L’itinerario si svolgerà sabato 3 ottobre alle ore 9:30, prenotazione obbligatoria entro giovedì 2 ottobre alle ore 23:00.
La visita si svolgerà con un minimo e un massimo di partecipanti
Per prenotare contattare il numero 3492949722 (anche sms o wapp) oppure inviare una mail all’indirizzo erika83e@gmail.com indicando numero di persone e recapito telefonico.
Contributo richiesto per la visita guidata: 10 euro a persona (biglietto di ingresso del museo escluso).

Appuntamento sabato 3 ottobre alle ore 9:30 all’ingresso del Museo Archeologico Nazionale (all’esterno, ingresso principale, lato sinistro)
Si raccomanda puntualità. Si avvisano i partecipanti che le sezioni aperte all’interno del museo vengono stabilite dall’amministrazione del museo. Nel caso in cui le sezioni qui elencate non fossero aperte, la visita si svolgerà all’interno del museo e si concentrerà sugli altri pezzi relativi alla cultura egizia. Si prega di non portare zaini.

Durante il tour è obbligatorio indossare la mascherina e mantenere il distanziamento.