Fs Event - Avellino
tel. 3478103841 - 3293404646
info@levetrinedellacampania.it

Regione Campania, turismo. Approvati oltre 2 milioni di euro per nuovi “Percorsi di viaggio”

Napoli, 8 lug. ’21 – La Giunta regionale della Campania ha approvato con delibera una programmazione di 2.150.000 euro a valere sulle risorse del Poc 2014-2020 per la definizione di un Programma unitario di percorsi ed eventi turistici degli enti locali, di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico di portata nazionale e internazionale, per il periodo ottobre 2021-settembre 2022.

Nell’ambito dello stanziamento complessivo, 2 milioni sono destinati ai Comuni non capoluogo di provincia per proposte in forma di partenariato, tra non meno di 5 Comuni, volti alla realizzazione di iniziative congiunte per la valorizzazione delle identità territoriali; 150mila euro sono destinati ad azioni di promozione e comunicazione delle iniziative che saranno selezionate.

L’individuazione delle proposte progettuali che andranno a costituire i “Percorsi di viaggio” verso le destinazioni turistiche campane avverrà tramite procedura selettiva aperta a tutti i Comuni della Regione Campania, mediante apposito avviso pubblico, che recepirà le linee guida approvate con la delibera.

«L’obiettivo della Regione è l’individuazione di itinerari turistici culturali, naturalistici ed enogastronomici che mettano a sistema le peculiarità dei territori, dai luoghi d’arte alle bellezze paesaggistiche, dalle tradizioni e dai riti alle produzioni tipiche, sulla base di percorsi integrati e tematici di cui beneficerà tutta la filiera turistica regionale, promuovendone le eccellenze», ha dichiarato l’assessore alla Semplificazione amministrativa e al Turismo, Felice Casucci.

ISCRIVITI anche TU al nostro canale yuotube: https://www.youtube.com/channel/UCWLCEvRUbFQnifS-QCIwHSA

segui blog d’informazione dell’Irpinia https://www.tv7avellino.it/