Fs Event - Avellino
tel. 3478103841 - 3293404646
info@levetrinedellacampania.it

Solofra, II°edizione del Pasticciotto Day al Gran Caffè Romano

(Tv7 Avellino) – Sabato 11 settembre, a Solofra, presso il Gran Caffè Romano, ritorna il Pasticciotto day. Dolce simbolo della Puglia il delizioso guscio di pasta frolla ripieno di crema è diventato un’icona della pasticceria dei fratelli Lello e Gianfranco Romano che per il secondo anno consecutivo hanno scelto di salutare l’estate con un evento dal sapore salentino. 

Sabato dalle prime luci del mattino la pasticceria di Piazza Umberto sfornerà una miriade di paffuti dolcetti in diverse declinazioni: leccese, alla crema e amarena, ricotta e canditi, al limone, alla mandorla, al pistacchio e molti altri gusti da assaggiare e scoprire. 

Per tutta la giornata sarà possibile assaporare le edizioni limitate del Pasticciotto. L’ideale sarà gustarli caldi, per rendere ancora più evidenti al palato tutte le peculiarità di un classico della pasticceria, dal profumo della crema alla friabilità della pasta frolla appena sfornata. In abbinamento i liquori di produzione del Gran Caffè Romano, o per restare nel pieno della tradizione un caffè con ghiaccio e latte di mandorla.