Fs Event - Avellino
tel. 3478103841 - 3293404646
info@levetrinedellacampania.it

DISCESA AGLI INFERI: DA MONTENUOVO AL LAGO D’AVERNO

Addovà e Naples And Surrounding vi propongono una meravigliosa passeggiata ai bordi del Vulcano più giovane dei Campi Flegrei  nato nel 1538: il Montenuovo.

Vi accompagneranno, venerdì 2 ottobre ore 17:00, lungo un sentiero che attraversa un’oasi verde, immerso tra pini e una rigorosa Macchia Mediterranea.

E una volta arrivati in cima, potrete ammirare il vasto panorama che va da Capo Posillipo a Nisida e Baia, e quando la foschia lo permette, la verde Ischia.

Alla fine del tour, scenderete fino al lago d’Averno, dove vi attenderà una gustosa cena a base di prodotti dell’orto a km zero, e vini flegrei di casa Mirabella. La serata continuerà, infatti, con la cena presso le Cantine dell’Averno.

La cena sotto le stelle prevede: pasta con zucchine dell’orto, alici fritte e contorno di verdure di stagione, frutta. Previsto anche un menu bimbi (da richiedere al momento della prenotazione: pasta al pomodoro, petto di pollo. Da bere: vini dei Campi Flegrei dop (Falanghina e Piedirosso)

Il punto di ritrovo è all’ingresso dell’Oasi alle ore 16.30 di venerdì 2 ottobre, qui è possibile parcheggiare la propria autovettura.

Il tour ha una durata di circa 3 ore, soste incluse.

Per partecipare al tour è obbligatoria la prenotazione che deve avvenire chiamando o inviando un messaggio ai numeri 3711300813 o 3208792054 o inviando una mail a info@addovatourapoli.it.

In osservanza delle norme di sicurezza post covid 19 è obbligatorio l’uso della mascherina e il distanziamento tra i partecipanti.

Si consiglia di indossare scarpe da trekking o da ginnastica con suola scolpita, vestirsi a cipolla, K-way/Giacca a Vento, 1lt d’acqua, zainetto, spuntino.

Il contributo a persona è di 20 euro (inclusa la cena), e di 15 euro per i bambini fino a 12 anni.