Fs Event - Avellino
tel. 3478103841 - 3293404646
info@levetrinedellacampania.it

RICERCATORI INFLUENTI NEL MONDO, 6 SONO DEL PASCALE DI NAPOLI. C’E’ ANCHE ASCIERTO.

dalla redazione (Tv7 Avellino)  –

La classifica è stata stilata dalla prestigiosa rivista Plos Biology che ha promosso gli scienziati dell’Istituto dei tumori di Napoli valutando diversi parametri, fra cui il numero totale delle citazioni ricevute e la leadership nella conduzione della ricerca.

Ascierto, Botti, Buonaguro, Normanno, Pignata, Scala. Sono i sei ricercatori del Pascale da quest’anno presenti nell’elenco degli scienziati più influenti nel mondo

Paolo Ascierto, direttore e di ricerca del polo oncologico del Pascale

La classifica è stata pubblicata dalla prestigiosa rivista internazionale PLOS Biology che ha preso in considerazione 22 differenti discipline e 176 sub-discipline scientifiche elaborando le informazioni raccolte dalla banca dati bibliometrica Scopus di Elsevier e valutando, come indicatori, il numero di articoli e pubblicazioni scientifiche in cui il ricercatore è primo o ultimo autore, nonché i dati relativi all’impatto delle stesse in termini di citazioni complessive ricevute.

Gerardo Botti, direttore scientifico del Pascale

Nella lista di Plos Biology compaiono, dunque, i nomi di Gerardo Botti, direttore scientifico del Pascale, Paolo Ascierto e Sandro Pignata, direttori di due unità cliniche e di ricerca del polo oncologico partenopeo. Ampiamente rappresentato, inoltre, il Dipartimento di Ricerca Traslazionale con il direttore Nicola Normanno e i due responsabili di unità di ricerca, Luigi Buonaguro e Stefania Scala.

I sei ricercatori del Pascale sono citati per la loro attività di ricerca nel contesto della oncologia, con caratterizzazione poi in specifici settori che vanno dalla Immunologia alla Patologia, dalla Virologia alla Biologia Molecolare, in base alle specifiche competenze.

LA LISTA:

F.S. EVENT srls  – Agenzia di Comunicazione ( www.fsevent.org.  –  www.levetrinedellacampania.it )